giovedì 24 luglio 2014

Home

Traditional Chinese Martial Arts Kung Fu Li Cheng Europe  ASD.


















  







Scuola Li Ch'eng Jia Quan


Il compito di questo Blog è puramente divulgativo, e un promemoria ...
e si rifà all'art.18 e 19 dello Statuto nei quali viene specificato che il compito è quello di tutelare, rappresentare e diffondere la Scuola di Kung Fu fondata dal GM°Li Ch'eng. mentre il Centro studi e ricerche Kung Fu Tradizionale (CSRKT) può operare per fini divulgativi e di ricerca storica.
Entrambi sono un organo dell'associazione asd.T.C.M.A.K.L.E..
Pubblicato da Wang Zi (Shi chiao)
L' International Association Traditional Asian Martial Arts (  è il vecchio nome della Scuola Centrale del Gran Maestro Li Cheng Fu, delegata e che la rappresenta)  è un Associazione Culturale organizzata a livello Internazionale, e ha come scopo principale la pratica e lo sviluppo dell'Arte Marziale a mani nude e/o con armi, che sia pertanto efficacia nella nostra epoca. Lo scopo principale è la salvaguardia degli stili tradizionali e la diffusione del Kung Fu Tradizionale che comprende la conservazione di un patrimonio culturale e filosofico. Questa associazione esiste dagli anni '60 (nasce in Belgio con il nome di Zhong Kwoon Li Cheng Kuoshu Kung Fu), quindi non è nata per venire a frammentare ulteriormente il mondo delle arti marziali.Il T.C.M.A.K.L.E. (di cui è la Scuola pilota), e di diverse Organizzazioni Internazionali, membro della World Kuoshu Federation.
il Traditional Chinese Martial Arts Kung Fu Li Cheng Europe che opera senza scopo di lucro, unica nel suo genere per democrazia, poiche gli unici a decidere e a demandare sono solo gli associati, di cui i più anziani a rotazione, sono membri tutti, del Consiglio Direttivo! il Presidente viene eletto proprio da tutti, senza fare cose strane. i programmi, eventi, e qualsiasi altra cosa possa fare parte della vita associativa, viene decisa dal Consiglio, mediante votazioni, con estrema libertà, un esempio di politica che va al di là della comprensione, ed è per questo che accettiamo tutti, ma non permettiamo a nessuno di vestirsi di autorità, e turbare questa via e questo modo di vivere le arti marziali con il massimo della serenità e libertà.




Una cosa va detta e specificata, nelle Associazione :

L’Assemblea dei soci è l’organo sovrano dell’associazione.

L’Associazione è amministrata dal Consiglio Direttivo, composto da membri designati fra tutti gli associati aventi diritto al voto. Le riunioni del Consiglio direttivo sono presiedute dal Presidente ed in sua assenza da un membro del Consiglio Direttivo.
In sostanza il Presidente è solo un rappresentante del volere dell’associazione e di tutti i suoi componenti, non ha potere decisionale
Proprio per questi motivi, non troviamo di nessuna utilità di riversare le responsabilità di qualsiasi tipo sulla figura di chi viene votato come rappresentante figurativo e istituzionale, non avendo per altro nessun provento da codesto incarico, come d'altronde tutti i componenti del CD. che partecipano gratuitamente . E forse tutti i dirigenti dovrebbero capire che vengono votati per tali ruoli, e che non autorizza nessuno a vestirsi d'autorità! e questo vale anche per maestri, istruttori....a meno che ne abbiate fatto un lavoro....e comunque queste sono discipline culturali e il reale scopo è quello di trasmettere e cercare di farle sopravvivere......... ricordatevi praticare, amare la propria disciplina e cercare di farla capire....amare e perche no....divulgare....
onore a tutti coloro che danno il loro contributo gratuito e senza nessun scopo!
saranno i propri allievi (soci) che vi attribuiranno il riconoscimento da guida o dirigente non per il vestito che indossate! o perche vi siete auto eletti!!


                                                                               Il Consiglio Direttivo





“Il segreto per vivere a lungo è: mangiare la metà, camminare il doppio, ridere il triplo e amare senza misura.”







La International Li Cheng Kuoshu Kung Fu Association,è rappresentata attualmente da l’unica Scuola operante sul territorio nazionale, dalla Federazione Europea di Arti Marziali "Traditional Chinese Martial Arts Kung Fu Li Ch'eng Family Europe"asd scrivendosi in questa Scuola è possibile praticare uno o più stili esterni di Kung Fu, facendo raggiungere  agli allievi  un valido livello di efficacia e di comprensione. Lo Studio è suddiviso in tre livelli ( iniziato, medio,avanzato) che insegnano e approfondiscono la Storia, i concetti Fondamentali, le Sequenze con applicazioni di stili tradizionali quali:  Kung Fu Tradizionale della Cina del Nord e Sud della Famigli Li, (傳統功夫南北李家), Shaolin Lien Pu Ch’uan, il Pugilato per allenare le posizioni di Shaolin  (少林练步拳), Hung Ch’uan (definito Boxe del Maestro Hung), il Pugilato della Grande Ondata  (洪拳), Ba Chi Ch’uan (definito Boxe delle otto direzioni), il Pugilato degli Otto Estremi  (八极拳), Mei Hua Ch’uan, il Pugilato del Fiore di Prugno  (梅花拳)Yīngzhǎopàila scuola dell'artiglio d'Aquila  (鹰爪派Tsai Li Fo, il Pugilato dei Maestri Tsai, Li e Fo (蔡李佛) ….


 Attraverso lo studio si potranno sviluppare le proprie capacità, acquisire maggiore sicurezza in questa società e imparare a difendersi con grande efficacia. Il programma degli stili interni è costituito dai seguenti stili:    T’ai Chi Ch’uan Lao Jia (太极拳老架)
il Taiji quan, Antica intelaiatura Xing Yi Ch’uan (鹰爪派)il Pugilato della Forma e della Mente, Ba guaZhang  (八卦掌), il Palmo degli Otto Trigrammi , Seguendo il programma tradizionale del nostro Granmaestro Li Cheng Fu  師祖 Shī Zǔ (SI JO) (1938-1998?) 





Ci sono due uomini perfetti ;

uno è morto e…

l’altro non è mai nato!











                                   




email: lichengfamily@libero.it

(ci scusiamo se il Blog è ancora in costruzione)
Licenza Creative Commons
International Association Traditional Asian Martial Arts di International Li Cheng Kuoshu Kung Fu Association è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://iatama.blogspot.com.